Ho deciso che voglio una stampante 3D. Più precisamente una Bambu Lab. Non so ancora quale modello acquisterò, né quando, ma so come l’acquisterò: ho preso un salvadanaio e ci metto qualche soldino ogni tanto.
Ho davvero bisogno di raccattare monetine per questa spesa? No, ma in un’epoca di “cose” veloci, questa la farò con calma, una moneta alla volta. Sono arrivato a 36.20€ e non ho fretta.
Ad un certo punto aprirò il salvadanaio (ha il coperchio, non c’è bisogno di romperlo) e conterò i soldi, andrò in banca, li verserò sul mio conto e comprerò la stampante che ho scelto.
Non sono un cattolico praticante e ho cominciato il salvadanaio qualche settimana fa, ma oggi il Papa ha parlato di “sapienza dell’attesa”. Non pretendo di credere che questa cosa sia correlata, ma queste parole sono abbastanza allineate a quel che penso.
Celebrando la Messa in occasione della Dedicazione della Basilica di San Giovanni in Laterano, Leone XIV riflette sulla Chiesa esortando i fedeli ad essere “liberi dai criteri del mondo, che troppo spesso pretende risultati immediati, perché non conosce la sapienza dell’attesa“.
Io sono uno che quando vede una cosa che gli piace la compra subito, anche più volte. Chi mi conosce sa quante felpe Adidas possiedo. Vediamo come va.